Senza categoria

“Giornali prigionieri. La stampa di prigionia durante la Grande Guerra” a Pisa

Ieri, 20 Settembre, presso la Domus Mazziniana, nella cornice della XXI Festa della Cultura Calabrese è stato presentato il volume “Giornali prigionieri. La stampa di prigionia durante la Grande Guerra” di Giuseppe Ferraro, edito da Donzelli.
Dopo i saluti del Presidente dell’Associazione culturale calabrese – Esperia Dott. Francesco Lochiatto e del Vicepresidente Dott. Celestino Pucci, e del segretario del Comitato di Cosenza dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano Dott. Quintino Berardi, ha avuto inizio la presentazione vera e propria del volume. A moderare l’incontro è stato il Prof. Pietro Finelli, direttore della Domus Mazziniana di Pisa. Interessanti e puntuali sono stati gli interventi del Prof. Carlo Stiaccini, professore associato di Storia contemporanea all’Università di Genova, e del Prof. Francesco Cutolo, docente a contratto presso l’Università di Pisa.
L’evento ha avuto una nutrita partecipazione, grazie soprattutto alla componente dei giovani universitari magistrali e triennali, dottorandi e dottori di ricerca.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.